Sul sito intranet del Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, nella sezione NEWS, sono stati pubblicati i due decreti del Presidente della Repubblica concernenti le nomine dei nuovi Sottosegretari di Stato.
In particolare, i nuovi Sottosegretari di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze sono l’on. Bruno Cesario e il sen. Antonio Gentile; nel frattempo, è stata dichiarata anche la cessazione, da tale carica, di Sonia Viale, nominata Sottosegretario di Stato all’interno.
Siamo convinti che, sia come lavoratori sia da cittadini, è fondamentale conoscere il curriculum, gli studi, le competenze dei nuovi sottosegretari al MEF; quindi, poiché a tutt’oggi, sul sito del Ministero non vi è traccia, abbiamo cercato noi di comprendere il loro percorso e bagaglio politico e, con una semplice ma utile ricerca nel web, abbiamo trovato elementi che riteniamo doveroso mettere a disposizione di tutti.
On. Bruno Cesario
Avvocato, allievo di De Mita, è passato dalla DC al PPI; poi alla Margherita, al PD e, infine, all’API di Rutelli. Ora in maggioranza con i “Responsabili” di Scillipoti.
A “Un giorno da pecora”, trasmissione su Radiodue, ha dichiarato che è stato eletto grazie a Padre Pio. E’ molto devoto, e questa è stata la ricompensa.
Quindi, non deve dire grazie a nessun altro.
Padre Pio, con tutto il dovuto rispetto, ha compiuto il miracolo.
Nessuna guarigione, nessuna bimba che riacquista la vista.
Qualcosa di più eccelso, di più importante per tutti noi: l’elezione di Bruno Cesario.
Lassù nel regno dei cieli, devono aver compreso immediatamente le enormi potenzialità di Cesario.
E lui, il miracolato, ha trovato il modo per ringraziare.
E’ diventato “Responsabile”.
Sen. Antonio Gentile
Geologo, qualche anno fa presentò la candidatura dell’attuale Presidente del Consiglio al Premio Nobel per la Pace.
Ha organizzato un comitato a sostegno della candidatura e, poi, ha inviato regolare richiesta.
Le motivazioni, a fondamento del prestigioso riconoscimento, sono di natura “oggettive”; dunque, gli accademici svedesi non dovrebbero perdere tempo neppure a discuterne.
In attesa delle deleghe, della “mission” assegnata, con queste esperienze di spessore siamo comunque certi che faranno bene il loro compito, non si può che stare tranquilli.
Il valore “oggettivo” delle qualità e dei meriti sovrasta anche il costo alle casse dello Stato, stimato dai vari organi stampa, in oltre 3 milioni di euro, sommando i costi di tutti e nove i nuovi Sottosegretari.
Ovviamente, da questa cifra sono esclusi gli emolumenti che già ricevono, essendo stati eletti nelle assemblee di Montecitorio e Palazzo Madama.
Tutto oggettivo, quindi che esiste di per sé, come le condizioni di lavoro, i servizi offerti all’utenza e i salari da fame dei lavoratori del MEF.
LAVORATORI AUTORGANIZZATI
Ministero dell’Economia e delle Finanze
Nessun commento:
Posta un commento