Ministero dell'Economia e delle Finanze

Ministero dell'Economia e delle Finanze

lunedì 30 maggio 2011

Roma Bene Comune

La Giunta di Roma del sindaco Alemanno si appresta ad approvare un bilancio lacrime e sangue, fatto di tagli ai servizi essenziali per 125 milioni di euro, di aumenti di tasse e tariffe per 300milioni, di privatizzazioni e di ricorso ai capitali privati per trasformare la carenza di fondi in occasione di arricchimento dei soliti noti.
Privatizzazioni, ulteriore cementificazione, tagli ai servizi pubblici, alla salute, allo studio, alla scuola e agli asili nido: ma non basta.
In alcuni municipi della città, si introdurrà il servizio a chiamata, la frammentazione delle prestazioni di lavoro con la conseguente ulteriore precarizzazione degli operatori e l’istituzione di liste “badantato” comunali per gli utenti gravi.
A tutto questo, si aggiungono altri tagli ai servizi, come la chiusura della casa di riposo Roma 2 e la ristrutturazione del servizio per la terza età, la diminuzione dei laboratori per persone con difficoltà di apprendimento e disagi psichici, la dequalificazione dei servizi di case famiglia e centri diurni.
Un bilancio dal segno antipopolare con cui la Giunta Alemanno da un lato, taglia gli investimenti e, dall’altro, aumenta le tasse che vanno a colpire le fasce più deboli di Roma.
Il 30 maggio, quindi, dobbiamo scendere in piazza e portare l'opposizione a un bilancio che disegna una città accentrata, privatizzata e impaurita alla quale, invece, si deve contrapporre l' idea di Roma città pubblica, decentrata e solidale.
L’appuntamento per tutti è per il 30 maggio 2011, alle ore 15, per un corteo che dal Colosseo arriverà al Campidoglio.
Naturalmente il 12 e il 13 giugno, il prossimo appuntamento per bloccare la privatizzazione dell’acqua, il programma nucleare e il legittimo impedimento.

LUNEDI' 30 MAGGIO 2011
CORTEO ore 15.00
Colosseo - ROMA

LAVORATORI AUTORGANIZZATI
Ministero dell’Economia e delle Finanze

Nessun commento:

Posta un commento