Ministero dell'Economia e delle Finanze

Ministero dell'Economia e delle Finanze

lunedì 26 settembre 2011

PROGRESSIONI: continua il silenzio.

Continua il silenzio assordante, da parte di tutte le organizzazioni sindacali, sull’osservazione che l’Ufficio Centrale del Bilancio c/o MEF ha trasmesso all’Ufficio Relazioni Sindacali in merito all’intesa sottoscritta lo scorso 26 luglio 2011.
Com’è noto, solo i “Lavoratori Autorganizzati MEF” hanno dato la dovuta e legittima informazione sulla richiesta di chiarimenti pervenuta che, di fatto, pone seri dubbi sulla speranza di numerosi lavoratori all’acquisizione dell’agognata posizione economica superiore (Progressioni: la mancata certificazione).
Sarà una pura e semplice coincidenza, ma nello stesso giorno della nostra informativa (15.09.2011), l’amministrazione ha inviato all’organo di controllo una nota di chiarimenti (prot. n.128596) con la quale ha prodotto le proprie deduzioni argomentando che l’intesa del 26 luglio 2011 “non costituisce una programmazione aggiuntiva di passaggi, ma configura, in virtù delle risorse resesi disponibili, soltanto una ipotesi di rimodulazione del numero dei passaggi originariamente programmati”.
L’Ufficio Centrale del Bilancio c/o MEF, in riscontro alle predette deduzioni, con nota n. 52319 del 21 settembre 2011, nel confermare la posizione già assunta, ha trasmesso al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – IGOP le osservazioni dell’Ufficio Relazioni Sindacali segnalando la necessità di una sua definitiva determinazione.
A questo punto, quindi, la possibilità di ottenere per i 257 lavoratori l’attribuzione della fascia retributiva superiore è nelle mani dell’Ispettorato Generale per gli ordinamenti del personale e l’analisi dei costi del lavoro pubblico che dovrà scrivere definitivamente la parola “fine” a questa interminabile vicenda.
Il tutto, chiaramente, nel silenzio più totale.
   



LAVORATORI AUTORGANIZZATI
Ministero dell’Economia e delle Finanze

Nessun commento:

Posta un commento