Ieri, Stefano ci ha lasciato.
Dopo Eros, perdiamo anche Stefano.
Sono momenti difficili per noi, in troppi ci stanno lasciando.
Perdiamo non solo un nostro collega di lavoro ma un compagno di lotta con il quale abbiamo percorso tanta strada insieme, anche con momenti divergenti ma puntualmente convergenti sull'obiettivo comune.
Stefano, una vita dura, segnata ma vissuta con caparbietà, tenacia e coraggio, da vero combattente.Volevi continuare a vivere, hai dato filo da torcere, ti sei aggrappato con tutte le tue forze ma la malattia con te non è stata compassionevole.
Proprio il vivere difficile lo ha caratterizzato nella sua perenne incazzatura; Stefano ha subito non solo le ipocrisie e i torti da parte della nostra amministrazione e dei sindacati collaborazionisti, ma ha vissuto intensamente sulla sua pelle l'attacco portato dal potere contro le fasce più deboli e bisognose, con il taglio al welfare, al sostegno e ai servizi sociali.
Stefano ha pagato un conto salatissimo dell'involuzione delle tutele dei lavoratori pubblici messa in atto negli ultimi 20 anni, sia mediante la svendita dei diritti collettivi che di quelli individuali, di natura contrattuale e legislativa.
Lo vogliamo ricordare, però, con questa immagine, della sua amata squadra, l'unica, "la magica", che lo rendeva, dopo i suoi piccoli ragazzi, sereno e sorridente e che gli apriva il cuore alla felicità.
Siamo sicuri che da lassù sorriderai e approverai.
Caro Stefano, il nostro dolore sarà la tua incazzatura.
Lo sarà sempre più forte.
Che la terra ti sia lieve, almeno quella....
I funerali si terranno sabato 20 settembre 2014 alle alle ore 10.30 presso la Chiesa Santa Maria Regina Mundi – Via Alessandro Barbosi, 6 - Roma.
I funerali si terranno sabato 20 settembre 2014 alle alle ore 10.30 presso la Chiesa Santa Maria Regina Mundi – Via Alessandro Barbosi, 6 - Roma.
Nessun commento:
Posta un commento