Nella elezione per il rinnovo della RSU unica dei Dipartimenti Centrali del Tesoro, della Ragioneria Generale dello Stato e dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, la lista dei LAVORATORI AUTORGANIZZATI MEF - CUB P.I. è stata la terza lista più votata dai lavoratori (4 seggi assegnati), superando l'UGL/INTESA, l'USB, la CISL, l'UNSA, la FILP e i COBAS.All'Ispettorato Generale per l'Informatizzazione della Contabilità di Stato del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato la lista dei LAVORATORI AUTORGANIZZATI MEF - CUB P.I. è stata la seconda lista più votata dai lavoratori (1 seggio assegnato), sorpassando la CISL, i COBAS, la FILP, la UIL, l'UGL/INTESA e l'UNSA.
Questo risultato, già di per sé straordinario, assume ancora più valenza e significato politico se si considera che non abbiamo prerogative e agibilità sindacali, distacchi, permessi, risorse economiche e vantaggi di qualunque tipo.
Non abbiamo promesso niente a nessuno, nessuna logica affaristica o favore clientelare.
Siamo tutti clandestini, armati solo di militanza vera, di partecipazione e del fai da te quotidiano.
L'autorganizzazione e la solidarietà dal basso, come risposta ai bisogni e alle necessità dei lavoratori, ci ha dato ragione.
Un grazie di cuore a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento