Ministero dell'Economia e delle Finanze

Ministero dell'Economia e delle Finanze

martedì 31 gennaio 2012

Basta lacrime di coccodrillo !

E' stato accolto con entusiasmo l'invito lanciato dai Lavoratori Autorganizzati MEF a creare liste e candidature alternative alla solita minestra riscaldata esistente nel nostro ministero.
Sono numerosi i lavoratori che hanno sottoscritto e si sono candidati alle prossime elezioni per il rinnovo delle RSU del 5, 6 e 7 marzo 2012 in liste indipendenti, diametralmente opposte a quelle consociative e a quelle abituate solo a simulare il conflitto sociale per poi mediare vantaggi nelle anticamere del palazzo.
Nella lista per la RSU unica di Via XX Settembre comprendente i Dipartimenti della RGS, del DAG e della DT (oltre 2.600 aventi diritto), hanno dato la disponibilità alla candidatura, i colleghi Alberto De Cristofaro, Adriano Marzella, Egisto Guidi, Tommaso Cardarelli e Alfredo Covino, solo per citarne alcuni, ma molti altri hanno confermato la volontà a partecipare.
Già è pronta quella dell’Ispettorato Generale per l’Informatizzazione della Contabilità di Stato (I.G.I.C.S.) e, nelle articolazioni periferiche del dicastero, si registrano significative adesioni.
Non possiamo che rilanciare, quindi, l’invito a tutti i colleghi che si sentono stanchi di questo stato di cose a creare liste RSU dei Lavoratori Autorganizzati MEF, grazie alla disponibilità della CUB Pubblico Impiego, in ogni luogo di lavoro (termine ultimo 8 febbraio 2012) comunicando il proprio nome, cognome e un recapito telefonico a lavoratoriautorganizzatimef@gmail.com.
Abbiamo creato un evento anche su Facebook (https://www.facebook.com/events/286708624717936/) per condividere e costruire insieme, dal basso, questo importante appuntamento.
In un momento come questo, siamo convinti che sia proprio inconcepibile delegare ad altri la nostra rappresentanza e rinunciare ad essere protagonisti.
Basta con le lacrime di coccodrillo, è ora di scendere in campo.

LAVORATORI AUTORGANIZZATI
Ministero dell’Economia e delle Finanze

Nessun commento:

Posta un commento